Tutorial - Caricamento dati nella sezione dati di ogni pratica.

Cosa va inserito nella sezione dati
GioAlba
Site Admin
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 24, 2016 3:29 pm

Tutorial - Caricamento dati nella sezione dati di ogni pratica.

Messaggioda GioAlba » lun gen 25, 2016 4:27 pm

In questa sezione è necessario inserire una breve descrizione ( massimo 3000 caratteri), l'indirizzo e la destinazione urbanistica.
Immagine23_sezionedati.png
Immagine23_sezionedati.png (9.93 KiB) Visto 723 volte


Gli altri dati non sono obbligatori e cambiano da comune a comune, possono essere obbligatori per il permesso di costruire.
Nel caso di permesso di costruire, in cui alcuni dei dati oltre quelli obbligatori, sia impossibile recuperarli, è necessario inserire uno 0 sul parametro.

Il bottone verifica permette di aprire la funzione verifica urbanistica. Questa funzione permette prima di tutto di realizzare un certificato di destinazione "urbanistica light" (senza percentuali o superfici), e quindi da alcune informazioni importantissime, come i vincoli in cui ricade la particella dell'intervento e quindi per in molti casi anche gli enti a cui richiedere un parere.
Inoltre, in diversi casi da anche una definizione di compatibilità o meno dell'intervento con la strumentazione urbanistica.
Il sistema, in base al titolo abilitativo e alla categoria di intervento di riferimento alla strumentazione urbanistica vigente indica con dei messaggi la compatibilità, la compatibilità condizionata o la non compatibilità dell'intervento alla strumentazione urbanistica vigente.

Facendo un esempio nel caso in cui si è scelto come titolo abilitativo un permesso di Costruire per realizzare un nuovo fabbricato residenziale e le particelle ricadono in una zona di conservazione il sistema fornisce all'utente un messaggio di non compatibilità dell'intervento
Immagine24_verificaurb.png
Immagine24_verificaurb.png (103.72 KiB) Visto 723 volte

Torna a “Sezione Dati di ogni nuova pratica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti